L’iniziativa ‘Adotta un Olivo’ vuole contribuire a promuovere la cultura dell’olio extravergine di oliva di alta qualità, offrendo un’informazione approfondita sulla produzione, sulle modalità di degustazione e di impiego dell’olio prodotto.

olive-3687482_1920

Agli amanti dell’olio extravergine d’oliva viene offerta la possibilità di adottare una pianta tra gli uliveti di proprietà e di ricevere a casa l’olio che l’albero ha prodotto. Il coltivatore virtuale avrà così la possibilità di monitorare costantemente il ciclo di vita e di lavorazione dell’albero adottato e di essere sempre informato circa il suo stato di salute ed attività. Nel corso dell’anno l’adottante riceve informazioni relative al ciclo di vita della pianta, alla sua cura e lavorazione (fioritura, potatura, lavorazione del terreno, stato di maturazione delle olive…).
Durante la durata del rapporto, è possibile visitare la propria pianta di ulivo, partecipare alla raccolta delle proprie olive, assistere alla tutte le fasi della frangitura con la possibilità di godere contestualmente dell’ospitalità all’interno della struttura agrituristica.

Una volta adottato, sull’albero viene apposta una targhetta di legno realizzata a mano che riporta il nome dell’adottante.
‘Adotta un olivo’ può essere anche un regalo originale da fare ad un amico che ama la natura e le produzioni tipiche di qualità!!

Si possono scegliere due tipologie diverse di adozione

ADOZIONE SEMPLICE: In cambio della somma di euro 65,00 a pianta versata all’atto della stipula del contratto da diritto a ricevere il contratto di adozione di uno dei nostri olivi sul quale verrà apposta una targa in legno personalizzata. In periodo di campagna olearia sarà poi possibile ritirare in azienda o farsi spedire comodamente a casa una confezione da 5 lt dell’olio simbolicamente prodotto dall’olivo adottato.

Adozione Olivo Semplice

65,00

Ottima idea regalo che, in cambio della somma di euro 65,00 a pianta versata all’atto della stipula del contratto da diritto a ricevere il contratto di adozione di uno dei nostri olivi sul quale verrà apposta una targa in legno personalizzata. In periodo di campagna olearia sarà poi possibile ritirare in azienda o farsi spedire comodamente a casa una confezione da 5 lt dell’olio simbolicamente prodotto dall’olivo adottato.

ADOZIONE CON SOGGIORNO: In cambio della somma di euro 285,00 a pianta versata all’atto della stipula del contratto da diritto a ricevere il contratto di adozione di uno dei nostri olivi sul quale verrà apposta una targa in legno personalizzata. Questo pacchetto include poi il soggiorno di 2 notti per 2 persone con colazione inclusa presso il nostro agriturismo nel periodo Ottobre/Novembre (campagna olearia) con possibilità di visitare il nostro orto delle adozioni, il frantoio e tutta la tenuta per poi ritirare, al termine del soggiorno, una confezione da 5 lt dell’olio simbolicamente prodotto dall’olivo adottato.

Adozione Olivo con Soggiorno in Agriturismo

200,00

Ottima idea regalo che, in cambio della somma di euro 200,00 a pianta versata all’atto della stipula del contratto da diritto a ricevere il contratto di adozione di uno dei nostri olivi sul quale verrà apposta una targa in legno personalizzata. Questo pacchetto include poi il soggiorno di 2 notti per 2 persone con colazione inclusa presso il nostro agriturismo nel periodo Ottobre/Novembre (campagna olearia) con possibilità di visitare il nostro orto delle adozioni, il frantoio e tutta la tenuta per poi ritirare, al termine del soggiorno, una confezione da 5 lt dell’olio simbolicamente prodotto dall’olivo adottato.