Qui trovate tutte le tipologie di olio che produciamo.

Visualizzazione di 13 risultati

Out of stock

“Mosto d’Oliva” Campagna Olearia 2021

22,00

Blend dal gusto deciso realizzato con un processo di estrazione diverso da tutti gli altri, più denso come consistenza e da utilizzare esclusivamente a crudo. Ci piace chiamarlo olio “da bruschetta”

“NovOlio” Campagna Olearia 2022

20,00

Campagna olearia 2022 ufficialmente iniziata!

NovOlio è l’olio novello per eccellenza: il primo ad essere prodotto, colui che segna l’inizio alla campagna olearia con il suo sapore deciso ed intenso. Viene realizzato con le prime olive raccolte (Leccino e Frantoio) tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre e non viene filtrato. La commercializzazione di questo prodotto inizia i primi di Ottobre e termina a Dicembre, appunto perché si tratta di un prodotto destinato al consumo immediato.

Out of stock

Condimento al Basilico

10,00

Condimento realizzato frangendo insieme olive e foglie di  basilico fresco (no aromi artificiali) ideale sulla classica caprese con pomodoro e mozzarella o  su spaghetti al pomodoro

Out of stock

Condimento al Limone

10,00

Condimento realizzato frangendo insieme olive e limoni biologici non trattati (no aromi artificiali) ideale su pesce e insalate.

Out of stock

Condimento al Peperoncino

10,00

Condimento realizzato frangendo insieme olive e peperoncino fresco (no aromi artificiali) ideale su pasta o verdure ripassate in padella.

Out of stock

Condimento all’Arancia

10,00

Condimento realizzato frangendo insieme olive e arance biologiche non trattate (no aromi artificiali) ideale su pesce e insalate.

Out of stock

Monocultivar Ascolana Campagna Olearia 2021

14,0022,00

Monovarietale prodotto da olive di varietà 100% Ascolana dal gusto erbaceo, mandorlato e dal profumo caratteristico di foglia di pomodoro ideale su piatti di pesce.

Out of stock

Monocultivar Nostrale di Rigali Campagna Olearia 2021

12,0020,00

Originario dell’omonima frazione di Gualdo Tadino (comune sull’appennino umbro-marchigiano) è una cultivar nota per l’alta resistenza a freddo e gelate. Regala un olio dal gusto fruttato intenso, molto erbaceo con note di amaro e piccante medio-intense sul finale e retrogusto di carciofo e cicoria. Abbinamenti consigliati: primi piatti a base di sughi rossi, minestroni di verdure.