2020

SELEZIONE LEONE D’ORO 2020

Olio Extravergine Monocultivar “MORAIOLO” è entrato a far parte della Selezione Leone d’Oro dei Mastri Oleari 2020: un concorso con un panel di esperti assaggiatori che selezionano i migliori extra vergine del mondo!

BIBENDA 2020

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva Monocultivar di MORAIOLO ha ricevuto un importante riconoscimento nella Guida BIBENDA 2020: le 5 GOCCE! Si tratta di una prestigiosa guida che segnala le migliori aziende olearie presenti in Italia selezionate dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio.

CORONA MAESTROD’OLIO 2020

Il nostro Olio Extravergine Monocultivar “ASCOLANA” ha vinto il concorso indetto da Fausto Borella, presidente di MAESTROD’OLIO ricevendo la CORONA MAESTROD’OLIO 2020: prestigioso riconoscimento di alta qualità del prodotto.

TERRE D’OLIO 2020

L’Az. Agr. Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRED’OLIO, un libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del bel paese.

17° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI ASSAM

Il nostro Olio Extravergine “Monocultivar di MORAIOLO” ha ottenuto un punteggio di 8.1 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche. Anche il “Monocultivar di ASCOLANA” ha ottenuto un ottimo punteggio di valutazione: 7.9 per lui!

GUIDA AGLI EXTRA VERGINI SLOW FOOD 2020

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva “MOSTO D’OLIVA” è stato riconosciuto come “GRANDE OLIO SLOW 2020” e descritto come olio di qualità capace di emozionare in relazione a cultivar autoctone e territori di provenienza ottenuto con pratiche agronomiche sostenibili.

GAMBERO ROSSO 2020

Nella guida “OLI D’ ITALIA 2020” del GAMBERO ROSSO il nostro Olio Extra Vergine d’Oliva “MONOCULTIVAR d’ASCOLANA” (100% Ascolana Tenera) è stato premiato con il massimo riconoscimento di qualità: le TRE FOGLIE che identificano un prodotto che va oltre l’eccellenza e che stimola emozioni gustative uniche, irripetibili.

2019

SELEZIONE LEONE D’ORO 2019

Il nostro Olio Extravergine Monocultivar “MORAIOLO” è entrato a far parte della Selezione Leone d’Oro dei Mastri Oleari 2019: un concorso con un panel di esperti assaggiatori che selezionano i migliori extra vergine del mondo!

BIBENDA 2019

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva Monocultivar di MORAIOLO ha ricevuto un importante
riconoscimento nella Guida BIBENDA 2019: le 5 GOCCE! Si tratta di una prestigiosa
guida che segnala le migliori aziende olearie presenti in Italia selezionate dall’Associazione
Italiana Sommelier dell’Olio.

CORONA MAESTRO D’OLIO 2019

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva Monocultivar di MORAIOLO ha ricevuto un importante
riconoscimento nella Guida BIBENDA 2019: le 5 GOCCE! Si tratta di una prestigiosa
guida che segnala le migliori aziende olearie presenti in Italia selezionate dall’Associazione
Italiana Sommelier dell’Olio.

TERRE D’OLIO 2019

L’Az. Agr. Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRED’OLIO, un
libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più
suggestivi del bel paese.

16° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI ASSAM

Il nostro Olio Extravergine “Monocultivar di MORAIOLO” ha ottenuto un punteggio di
8.1 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche. E’ stato valutato come un olio decisamente erbaceo con sentori di carciofo, mandorla e leggero pomodoro, dal sapore fruttato intenso con piccante di intensità medio-elevata; amaro medio e fluidità elevata.

GUIDA AGLI EXTRA VERGINI SLOW FOOD 2019

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva “MOSTO D’OLIVA” è stato riconosciuto come
“GRANDE OLIO 2019”, olio eccellente nella sua categoria per pregio organolettico,
aderenza al territorio e alle sue cultivar.

GAMBERO ROSSO 2019

Nella guida “OLI D’ ITALIA 2019” del GAMBERO ROSSO il nostro Olio Extra Vergine d’Oliva “MOSTO D’OLIVA” ha ricevuto TRE FOGLIE, riconoscimento di straordinarietà.

2018

CORONA MAESTROD’OLIO 2018

Il nostro Olio Extravergine Monocultivar “MORAIOLO” ha vinto il concorso indetto da Fausto Borella, presidente di MAESTROD’OLIO ricevendo la CORONA MAESTROD’OLIO 2018: prestigioso riconoscimento di alta qualità del prodotto conferito a soli 2 frantoi in tutta l’Umbria.

TERRE D’OLIO 2018

L’Az. Agr. Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRED’OLIO, un libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del bel paese.

PRESIDIO SLOW FOOD 2018

Il nostro Olio Extravergine Biologico “Biò” anche quest’anno è stato ri-confermato come PRESIDIO SLOW FOOD: i presidi slow food costituiscono un importante progetto di Slow Food che tutela piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali.

GUIDA AGLI EXTRA VERGINI SLOW FOOD 2018

Il nostro Olio Extravergine Biologico “Biò” è segnalato nella “GUIDA AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2018”.

15° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI ASSAM

Il nostro Olio Extravergine “Monocultivar di ASCOLANA” ha ottenuto un punteggio di 8 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche.

CONCORSO OLEARIO EUROPEO “IL MAGNIFICO” 2018

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva “Monocultivar d’Ascolana” è stato riconosciuto come “Extra Quality Olive Oil” al concorso il Magnifico 2018.

CONCORSO OLEARIO EUROPEO “IL MAGNIFICO” 2018

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva “Mosto d’Oliva” è stato riconosciuto come
“Eccellenza del Magnifico 2018”.

GAMBERO ROSSO 2018

Nella guida “OLI D’ITALIA 2018” del GAMBERO ROSSO il nostro Olio Extra Vergine
d’Oliva “MONOCULTIVAR D’ASCOLANA” ha ricevuto TRE FOGLIE, riconoscimento
di straordinarietà. Il nostro Olio Extra Vergine d’Oliva “CLASSICO” è stato premiato con 2 FOGLIE ROSSE, quindi tra gli oli eccellenti. L’Olio Extra Vergine d’Oliva “MORAIOLO” invece ha ottenuto il riconoscimento di olio dalla perfetta armonia con 1 FOGLIA.

2017

CORONA MAESTROD’OLIO 2017

Il nostro Olio Extravergine “MOSTO D’OLIVA” ha vinto il concorso indetto da Fausto Borella, presidente di MAESTROD’OLIO ricevendo la CORONA MAESTROD’OLIO
2017.

TERRE D’OLIO 2017

L’Az. Agr. Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRED’OLIO, un libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del bel paese.

22° PREMIO INTERNAZIONALE BIOL 2017

Il nostro Olio Extravergine Biologico “Biò” ha ottenuto la MEDAGLIA EXTRA
GOLD alla 22esima edizione del concorso BIOL che premia i migliori oli extravergine biologici del mondo.

L’ORCIOLO D’ORO 2017

Al 26°Concorso Nazionale Olio Extravergine d’Oliva “L’Orciolo d’Oro” il Nostro Monocultivar di Moraiolo ha ricevuto la GRAN MENZIONE nella Categoria FRUTTATO
MEDIO.

14° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI ASSAM

Il nostro Olio Extravergine “Monocultivar di MORAIOLO” ha ottenuto un punteggio di 7.5 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche.

GAMBERO ROSSO 2017

Il “MOSTO D’OLIVA” è stato premiato con 2 FOGLIE ROSSE, quindi tra gli oli eccellenti.
L’ Olio Extra Vergine d’Oliva “TRACCIATO” ha ottenuto il riconoscimento di olio dalla
perfetta armonia con 2 FOGLIE.

PRESIDIO SLOW FOOD 2017

Il nostro Olio Extravergine Biologico “Biò” è diventato PRESIDIO SLOW FOOD 2017, importante progetto di Slow Food che tutela piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali.

GUIDA ONLINE SLOW FOOD 2017

Il nostro Olio Extravergine Biologico “Biò” è segnalato nella “GUIDA ONLINE AGLI
EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2017”.

2016

MAESTROD’OLIO 2016

Il nostro Olio Extravergine “MOSTO D’OLIVA” ha vinto il concorso indetto da Fausto Bo-rella, presidente di MAESTROD’OLIO ricevendo la CORONA MAESTROD’OLIO 2016.

TERRE D’OLIO 2016

L’Az. Agr. Giulio Mannelli è segnalata con i suoi prodotti nella guida TERRED’OLIO, un libro di cultura territoriale che celebra l’olio extra vergine d’oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del bel paese.

GAMBERO ROSSO 2016

Nella guida “OLI D’ ITALIA 2016” del GAMBERO ROSSO il nostro Olio Extra Vergine d’Oliva “CLASSICO” ha ricevuto TRE FOGLIE, riconoscimento di straordinarietà. Il “MOSTO D’OLIVA” è stato premiato con 2 FOGLIE ROSSE, quindi tra gli oli eccellenti. L’ Olio Extra Vergine d’Oliva “TRACCIATO” ha ottenuto il riconoscimento di olio dalla perfetta armonia con 2 FOGLIE.

SLOW FOOD 2016

Il nostro Olio Extravergine “TRACCIATO” ha ottenuto il riconoscimento di GRANDE OLIO nella “GUIDA AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2016”.

13° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI ASSAM

Il nostro Olio Extravergine “Monocultivar di MORAIOLO” ha ottenuto un punteggio di 7.3 nella scheda di valutazione sensoriale di Assam, Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche.

L’ORO D’ITALIA 2016

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva TRACCIATO è il vincitore nella categoria FRUTTATO MEDIO del 7°Concorso degli Oli Extravergini d’Oliva Italiani “L’ORO D’ITALIA 2016”, concorso indetto da OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori).

BIBENDA 2016

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva TRACCIATO è segnalato nella guida ai migliori oli d’Italia Bibenda 2016, importante guida che segnala le migliori aziende olearie presenti in Italia.

2015

TRE FOGLIE E PREMIO SPECIALE GAMBERO ROSSO 2015

Il nostro MOSTO D’OLIVA nella guida “OLI D’ITALIA 2015” del GAMBERO ROSSO ha rice-vuto le TRE FOGLIE GAMBERO ROSSO 2015 e il PREMIO SPECIALE come “MIGLIOR FRUTTATO MEDIO D’ITALIA”

L’ORO D’ITALIA 2015

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva è il vincitore nella categoria FRUTTATO MEDIO del 6°Concorso degli Oli Extravergini d’Oliva Italiani “L’ORO D’ITALIA 2015”, concorso indetto da OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori).

AIPO D’ARGENTO 2015

Il nostro Olio Extravergine d’Oliva 100% italiano ha ricevuto il DIPLOMA DI GRAN MENZIONE come FRUTTATO INTENSO.

FLOS OLEI 2015

Segnalato su FLOS OLEI 2015, GUIDA AI MIGLIORI EXTRAVERGINE DEL MONDO.

SLOW FOOD 2015

Il nostro Extravergine è menzionato nella “GUIDA AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2015”

L’ORCIOLO D’ORO 2015

Al 24°Concorso Nazionale Olio Extravergine d’Oliva, il Nostro Olio Extravergine d’Oliva ha ricevuto la GRAN MENZIONE nella Categoria FRUTTATO INTENSO.

2014

AIPO D’ARGENTO 2014

Il nostro Monocultivar d’ASCOLANA è stato premiato come PRIMO CLASSIFICATO nella categoria OLIO MONOVARIETALE FRUTTATO LEGGERO mentre il nostro MOSTO d’Oli-va ha ricevuto il DIPLOMA DI GRAN MENZIONE nella categoria OLIO EXTRAVERGINE 100% ITALIANO, FRUTTATO MEDIO.

FLOS OLEI 2014

Il nostro Olio è segnalato su FLOS OLEI 2014 – GUIDA AI MIGLIORI EXTRAVERGINE DEL MONDO, strumento di divulgazione e promozione delle migliori realtà di produzione del set-tore oleario mondiale.

11° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI

I nostri Oli Monovarietali (MORAIOLO E ASCOLANA) sono stati ammessi a questa rassegna per la valorizzazione delle varietà autoctone italiane ad Abbadia di Fiastra (MC), inseriti nel catalogo e segnalati nella GUIDA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI

L’ORCIOLO D’ORO 2015

Al 24°Concorso Nazionale Olio Extravergine d’Oliva, il Nostro Olio Extravergine d’Oliva ha ricevuto la GRAN MENZIONE nella Categoria FRUTTATO INTENSO.

SLOW FOOD 2014

Il nostro Extravergine è menzionato nella “GUIDA AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2014”.

GAMBERO ROSSO 2014

Il nostro Extravergine è segnalato nella guida “OLI D’ITALIA 2014” del GAMBERO ROSSO.

L’ORCIOLO D’ORO 2014

Al 15°Concorso Nazionale Oli Extravergine d’Oliva Biologici, il Nostro Olio Extravergine d’Oliva BIO e il nostro DOP hanno ricevuto entrambi la DISTINZIONE nella Categoria FRUTTATO LEGGERO.

2013

FLOS OLEI 2013

Il nostro Olio è segnalato su FLOS OLEI 2013 – GUIDA AI MIGLIORI EXTRAVERGINE DEL MONDO.

10° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI

I nostri Oli Monovarietali (MORAIOLO E ASCOLANA) sono stati ammessi a questa rassegna per la valorizzazione delle varietà autoctone italiane ad Abbadia di Fiastra (MC), inseriti nel cata-logo e segnalati nella GUIDA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI.

L’ORO D’ITALIA 2013

Il nostro Monocultivar di ASCOLANA è stato premiato con LODE DI ECCELLENZA e la nostra DOP Umbria Colli Martani con ATTESTATO DI QUALITA’ presso il 4° Concorso degli Oli Extravergine d’Oliva Italiani indetto da OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori).

SLOW FOOD 2013

Il nostro Extravergine è menzionato nella “GUIDA AGLI EXTRAVERGINI SLOW FOOD 2013”

TRE FOGLIE GAMBERO ROSSO 2013

Il nostro Monocultivar ASCOLANA nella guida “OLI D’ITALIA 2013” del GAMBERO ROSSO ha ricevuto le TRE FOGLIE GAMBERO ROSSO 2013.

TRE FOGLIE GAMBERO ROSSO 2013

Il nostro Monocultivar ASCOLANA nella guida “OLI D’ITALIA 2013” del GAMBERO ROSSO ha ricevuto le TRE FOGLIE GAMBERO ROSSO 2013.

L’ORCIOLO D’ORO 2013

Al 14°Concorso Nazionale Oli Extravergine d’Oliva Biologici, il Nostro Olio Extravergine d’O-liva BIO ha ottenuto la GRAN MENZIONE della categoria FRUTTATO INTENSO mentre, al 5° Concorso Nazionale degli Oli Extravergine DOP e IGP il nostro DOP ha ricevuto la DI-STINZIONE nella Categoria FRUTTATO LEGGERO

2012

GAMBERO ROSSO 2012

Il nostro Extravergine è segnalato nella guida “OLI D’ITALIA 2012” del GAMBERO ROSSO.

FLOS OLEI 2012

Il nostro Olio è segnalato su FLOS OLEI 2012 – GUIDA AI MIGLIORI EXTRAVERGINE DEL MONDO, strumento di divulgazione e promozione delle migliori realtà di produzione del settore oleario mondiale.

2011

MONOCULTIVAR OLIVE OIL EXPO 2011

Il nostro Extravergine è stato premiato nella categoria GOLD 2011 al Concorso dei Migliori Oli Monocultivar del Mondo a Milano.

GAMBERO ROSSO 2011

Il nostro Extravergine è segnalato nella guida “OLI D’ITALIA 2011” del GAMBERO ROSSO.

L’ORCIOLO D’ORO 2011

Al 20°Concorso Nazionale Oli Extravergine d’Oliva Biologici, il Nostro Olio Extravergine è stato premiato nella categoria FRUTTATO LEGGERO.

9° RASSEGNA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI

I nostri Oli Monovarietali (MORAIOLO E ASCOLANA) sono stati ammessi a questa rassegna per la valorizzazione delle varietà autoctone italiane ad Abbadia di Fiastra (MC), inseriti nel catalogo e segnalati nella GUIDA NAZIONALE OLI MONOVARIETALI.